Dirigenti

Dirigente Scolastico:

Nome e Cognome

Contatto e-mail

Estremi conferimento incarico

dal
al

Curriculum

MAURIZIO GIACONE

dirigente@icbruino.gov.it

Prot. N. 9560/C6a

1/09/2017

Curriculum_Vitae

Dichiarazione compensi percepiti nel 2017

Contratto individuale di lavoro

Decreto di integrazione relativo agli obbiettivi dell’incarico

Incarico di Reggenza 2015_2016

Incarico di Reggenza 2016_2017

Dichiarazione di compensi anno 2016-signed

Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato ( Area V  della Dirigenza), è “responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali”.

Ai Dirigenti scolastici spetta lo svolgimento di numerosi e peculiari incarichi aggiuntivi tra i quali la presidenza delle commissioni giudicatrici degli esami di stato del primo e del secondo ciclo, la presidenza di commissioni di concorso a cattedre, la reggenza di ulteriori istituti scolastici, la direzione delle attività connesse all’educazione degli adulti e alla terza area degli istituti professionali, la direzione di corsi di formazione per il personale.

Requisiti per l’accesso sono il possesso di Laurea magistrale e l’effettivo servizio in ruolo per almeno 5 anni nella funzione docente.